giovedì 5 gennaio 2012

I ♥ SL (I LOVE SESTRI LEVANTE)

In questi giorni ripenso spesso alle vacanze passate, non so perchè....nostalgia del mare? può essere...io adoro il mare....il mio sogno nel cassetto per eccellenza è comprare una casa in riviera. Sarà il vento gelido di questi giorni, sarà la voglia di evadere, sarà la tosse del Puffo che non passa...ma vorrei proprio tornare a Sestri (Levante). Quest'estate abbiamo affittato lì una casa per il mese di luglio, ed è stata una vacanza bellissima, veramente indimenticabile. Un po' perchè un mese al mare è veramente tanto, un po' perchè siamo stati proprio bene, un po' perchè eravamo con la nonna Pinu (marito e nonno arrivavano il venerdì sera) e si sa, tra donne ci si intende. Soprattutto perchè il Puffo ha cominciato lì lo svezzamento e si faceva delle dormite esagerate, che non ha mai più fatto!!
Ripenso a Leo al mattino, che come arrivavamo in spiaggia, praticamente ancora deserta, fissava imperscrutabile il mare per un bel po', ripenso al chioschetto dove prendevamo il caffè al ginseng e al vento che in certi giorni a momenti mi faceva volare il trio! Era fantastico uscire e trovare il mercato sulla strada,  e con il caldo andare sotto gli alberi del parco per camminare all'ombra..... e poi passeggiare all'imbrunire sul lungomare...le grigliatine di pesce che faceva marito...la festa del "bagnun"....

Sarà per sempre l'estate dei tuoi occhi che vedono il mondo per la prima volta, l'estate dei tuoi piedini sulla sabbia, l'estate di grandi sorrisi e lunghe nanne, l'estate di passeggiate al chiaro di luna, l'estate di pappe ovunque, l'estate delle tue manine che toccano tutto, estate di coccole, di abbracci e di canzoncine.


 L'estate in cui non ho visitato posti lontani e nè ho fatto tardi la sera....ma che è stata l'estate più bella della mia vita

Nessun commento:

Posta un commento